Ezahn

Pubblicato: dicembre 27, 2011 in Wow
Tag:, ,

EZAHN – introduzione a warcraft, sunwell la trilogia

“Warcraft è la dimostrazione che Mary Shelley aveva ragione e la tecnica può costruire la vita.

O almeno un palcoscenico per la vita. Su questo palcoscenico – allestito dalla californiana blizzard entertaiment – sono stati generati e messi in scena tre giochi strategici fantasy (più numerose loro espansioni), romanzi, svariati gadget, giochi da tavolo, un film (attualmente in lavorazione), migliaia di machinima (cortometraggi girati grazie al motore grafico del videogioco) e il folgorante fumetto che avete fra le mani.

Ma è da quando il gioco di ruolo online world of warcraft ha visto la luce, nel novembre 2004, che l’espressione “realtà virtuale” ha assunto un’altra, molto più quotidiana accezione: oggi più di otto milioni di persone di tutte le età prendono parte, nei panni di personaggi di loro creazione, a una versione corale e interattiva della più grande epopea fantasy dai tempi del signore degli anelli. Con la differenza che stavolta le avventure da raccontare sono le loro. Sono loro il re che deve ritornare. È per loro l’epica. Per meritare l’epica passano ore e ore a combattere, miscelare pozioni, vendere e comprare nella frenesie delle casa d’asta, decriptare pergamene, chiaccherare, litigare, sfidarsi a duello, accendere un fuoco per scaldarsi con i compagni. Passano ore a vivere, appunto.

È davvero finta una rete di contatti che lega persone di tutto il mondo e li fa conoscere, agitare di concerto, scontrarsi, emozionarsi e infuriarsi assieme?

Un rapporto umano è declassato se passa attraverso un computer? Giocare a world of warcraft dona avventura, passione, rischio, crescita, amici e nemici: non stupiamoci più del suo successo, per favore.

È la vita, a molti piace.”

[Ezahn]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...